calabrese fc guardavalleIl Sambiase ridimensiona la marcia del Guardavalle che cade sotto i colpi di Carrozza e compagni con una prestazione sotto le righe. Deludente il gioco dei giallorossi di Calabrese che in campo passeggiano a ritmi blandi mentre i ragazzi di mister Salerno mordono il campo, giocano sempre di anticipo e fanno viaggiare la palla con tocchi rapidi e precisi.

 Il film della partita.

Parte a razzo il Sambiase che si muove bene in campo con linee strette e pressing ad oltranza; il Guardavalle sembra spaesato e fatica a trovare le misure e già al 9” minuto va sotto, Vallone batte un calcio di punizione dalla sinistra, la palla rimbalza in area Simonetta intercetta ma non blocca, nella mischia è lesto Carrozza che colpisce debolmente e la palla scivola in rete, vano il tentativo di Arona di spazzare e rimediare.

fc guardavalle Riitano 1 a 0 e porta giallorossa bucata per la prima volta in questa stagione, ci si aspetta allora la reazione delle aquile che ci provano a cambiare ritmo ma lo fanno in maniera convulsa e disordinata e lasciano ampie praterie alle ripartenze in contropiede di Arcuri, Giglio e Vallone che sembrano avere un passo in più, e proprio su una ripartenza veloce del Sambiase, Giglio si invola a sinistra si beve Cuscunà e lancia verso il liberissimo Vallone, che controlla e dribbla Cimino;  lo stesso Cimino in colpevole ritardo non vede altra soluzione che stenderlo davanti agli occhi del direttore di Gara Castorina che indica subito il penalty. Dal dischetto Carrozza non ha problemi a freddare Simonetta per la seconda volta.

 2 a 0 e il Guardavalle è alle corde, al 41” rischia di capitolare con una conclusione di Cordiano da fuori che fa la barba al palo sembra tirare un sospiro di sollievo quando il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi .

 2° tempo

 I Sambiasini ricominciano come nella prima frazione e chiudono tutti gli spazi, il centrocampo delle aquile ci prova ma il lavoro di Capitan Riitano e Viscomi è reso vano dal poco movimento delle fascie si gioca cosi sempre spalle alla porta con il solito lancio sulle punte a cercare l’invenzione di Iervasi o di Dorato che puntualmente non arriva.

 Invece il Sambiase dalle parti di Simonetta ci arriva e fa paura , prima con Giglio che tenta da fuori un pallonetto e Simonetta in volo ci mette una mano, poi con Arlia che lanciato arriva fino all’area piccola e spara sui piedi del portiere . La reazione del Guardavalle si limita ad un percussione di Romeo che piazza, neutralizza e nulla più.

 Calabrese butta nella mischia Rotundo che prova un’incursione ma Piazza è lesto nell’uscire e neutralizza;  è tardi per cambiare l’inerzia della partita che scivola inesorabile verso la fine , il Sambiase si regala anche il terzo gol con Saturno che intercetta un taglio di Cordiano e a tu per tu con Simonetta mette dentro .

 3 a 0 , il Guardavalle torna da Lamezia ridimensionato mentre i Sambiasini ritrovano gioco e risultato dopo il cappotto della settimana scorsa contro il Sersale . (f.s.)

Marcatori: 9’ Scalise, 34’ rig. Carrozza, 45’  s.t. Saturno

Sambiase: Piazza , Murone , Bria , Scalise , Arlia, Carrozza  (30’s.t. Martino), Cordiano , Landolfi, Arcuri  (40’s.t. Ianni ), Giglio 6.5 (36’s.t. Saturno), Vallone7.

A disp. Maruca, Fabio, Perri, Caparello. All. Cabiddu

Guardavalle: Simonetta , Cimino , Arona , Papaleo , Cuscunà  (32’ s.t. Ranieri ), Viscomi , Riitano A. , Meneghini  (30’s.t. Rotundo ), Romeo  (22’ s.t. Riitano L. ), Dorato, Iervasi .

A disposizione: Maiolo, Andreacchio, Parise, Gregoraci. Allenatore: Gesualdo Calabrese Calabrese

Arbitro Sig. Salvatore Castorina di Acireale

Assistenti: Mario Minniti e Antonio Morabito di Reggio Calabria

Amm. Murone (Sambiase), Riitano A. (Guardavalle), Meneghini (Guardavalle)

Eccellenza calabrese. Risultati

 4ª giornata

 29-09-2013

Bocale Calcio 1983 Nausicaa

1 – 0

Calcio Acri Sersale

1 – 1

Castrovillari San Lucido

0 – 1

Corigliano Taurianovese

2 – 0

Isola Capo Rizzuto A.Rossanese

2 – 1

Palmese GallicoCatona

0 – 2

Paolana Roccella

1 – 1

Sambiase Guardavalle

3 – 0

 Classifica

 Pos.

 Squadra

Punti

1

  Isola Capo Rizzuto

10

2

  Guardavalle

9

3

  GallicoCatona

9

4

  Sambiase

9

5

  Roccella

7

6

  Sersale

7

7

  Bocale Calcio 1983

6

8

  Corigliano

6

9

  Palmese

5

10

  San Lucido

4

11

  Castrovillari

4

12

  Calcio Acri

4

13

  Taurianovese

4

14

  A.Rossanese

3

15

  Paolana

2

16

  Nausicaa

1

Prossimi incontri 5° GIORNATA

  • GALLICOCATONA – CASTROVILLARI.
  • CORIGLIANO – ISOLA CAPO RIZZUTO
  • GUARDAVALLE – ACRI
  • NAUSICAA – SAMBIASE
  • ROCCELLA – BOCALE
  • SAN LUCIDO – ROSSANESE
  • SERSALE – PALMESE
  • TAURIANOVESE – PAOLANA