La comunità di Guardavalle (Cz) è stata colpita da un evento luttuoso: un operaio di 60 anni, identificato come Antonio Demasi, ha tragicamente perso la vita mentre svolgeva la sua attività lavorativa. Il suo corpo è stato scoperto nella serata di mercoledì, verso le 19:00, dai suoi familiari, che si erano allarmati per il suo prolungato ritardo e l’impossibilità di raggiungerlo telefonicamente.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud Demasi era impegnato in operazioni di manutenzione, in particolare nella tinteggiatura di una delle vasche, presso il depuratore comunale di Guardavalle Marina. L’uomo era al servizio di una ditta esterna incaricata di tali mansioni. Secondo una prima analisi degli eventi, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Soverato, intervenuti sul posto con i tecnici del Nisa e dello Spisal, il decesso sarebbe sopraggiunto a seguito di una caduta da una scala. Si ipotizza che Demasi abbia perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza stimata di circa quattro metri.
Al momento del ritrovamento, non vi erano altre persone presenti sul luogo dell’incidente, suggerendo che Antonio Demasi stesse operando in solitaria al momento del tragico episodio. Le circostanze precise che hanno portato alla caduta sono tuttora oggetto di indagine da parte delle autorità preposte.