policlinico aou logoMessina – Nasce dalla volontà di sapere, ma soprattutto far sapere l’evento in programma al Palazzo dei Congressi dell’AOU G. Martino, a partire dalle 9, per martedì 19 novembre.

Un focus sulla Donazione degli Organi a Messina, promosso dai coordinamenti locali delle tre aziende sanitarie della città e finalizzato ad approfondire questo tema .

L’obiettivo è quello di creare una occasione informativa concreta nella quale poter offrire a tutti coloro che vorranno partecipare lo spazio e l’opportunità per porre quesiti su aspetti ancora poco chiari. Interrogativi da soddisfare, dunque, ma anche e soprattutto nozioni indispensabili da apprendere per alimentare una maggiore cultura e quindi una reale coscienza critica. Ecco perché il dibattito sarà preceduto da alcuni interventi di professionisti che operano in questo settore e che affronteranno più argomenti: dal concetto di morte cerebrale, al processo di accertamento, all’organizzazione della rete sul territorio nazionale fino alle modalità e le normative riguardanti la dichiarazione di volontà.

Questo incontro-confronto – a cui prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni e anche alcune scuole cittadine – è organizzato in collaborazione con A.D.M.O.(Associazione Donatori Midollo osseo), A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi e Tessuti), A.N.E.D. (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto), A.P.R.O. (Associazione Pazienti riceventi Organi) e C.R.I. (Croce Rossa Italiana).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


6 + = otto