didonna corrado1Comunicato stampa di Corrado Didonna – Presidente circolo”Il Rinnovamento” Catanzaro“: <<La giornata di domani 12 novembre, rappresenta per tutti noi un gran motivo di orgoglio e fierezza perché commemora il ricordo di tutte le vittime civili e militari morte nelle missioni internazionali di pace.

La giornata istituita con la decreto Legislativo nr. 162 del 12 novembre 2009, è un evento a cui tutti noi cittadini italiano dobbiamo dare una grossa importanza perché ricorda quel tragico 12 novembre 2003 a Nassirya dove 12 carabinieri, 5 militari dell’Esercito e 2 civili cooperanti persero la vita in occasione di un barbaro attentato ordito da chi fomenta l’odio e la guerra tra i popoli , fondandolo sul fanatismo religioso.

Sono trascorsi ben 10 anni dai tragici fatti , ma il ricordo è sempre vivo oltre che tra gli uomini in divisa anche tra la gente comune , che in occasione della giornata della memoria del 12 novembre ,tributano una forte vicinanza alle istituzioni ed alle famiglie dei caduti.

 Anche a Catanzaro, sia il Comando Militare Esercito “Calabria” che la Legione Carabinieri “Calabria” commemoreranno nelle rispettive cerimonie , le vittime militari e civili delle missioni internazionali di pace, come segno tangibile del ricordo di tutti i caduti al di fuori dei confini nazionali e vicinanza delle istituzioni agli ideali di democrazia,giustizia e libertà che ancora oggi alimentano l’orgoglio dei nostri uomini in uniforme sia in Italia che all’estero.” Corrado Didonna – Presidente circolo”Il Rinnovamento”- Catanzaro>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× sette = 35