Comune di MilazzoMilazzo (Me). Domani – martedì 2 dicembre alle 10 – sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, che si terrà nella sala giunta del Palazzo Municipale il progetto denominato “Milazzo Alert System”, un nuovo servizio di pubblica utilità fortemente voluto dall’Amministrazione per migliorare la gestione del rapporto diretto e costante con la cittadinanza, tramite messaggi vocali su telefonia mobile e fissa. “Milazzo Alert System” ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti o una parte di essi in funzione alle effettive esigenze per informazioni con finalità pubbliche come ad esempio: allerte meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc. Il progetto ha l’obiettivo di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività. Il servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico e sarà gestito dall’Ufficio Stampa del Comune su input del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile di Milazzo o degli uffici comunali responsabili dei servizi.

Se il numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o si preferisce ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, basterà inserire i propri dati in un form, che sarà pubblicizzato sul sito istituzionale e il cittadino sarà automaticamente iscritto.

Foti Rodrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *