OLYMPUS DIGITAL CAMERAGiovanni Montepaone, referente e responsabile dell’iniziativa, informa che a Guardavalle (Cz) i volontari AIDO saranno presenti in piazza ferrovie delle Stato venerdì 4 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Sabato 5 e domenica 6 p.v. si svolgerà la dodicesima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (A.I.D.O.) con l’adesione del Presidente della Repubblica.

I volontari dell’A.I.D.O,saranno presenti in oltre 1.500 piazze italiane per incontrare i cittadini,dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza,offrire una piantina di anthurium andreanum. Le offerte ricevute – prosegue Montepaone – saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti. Saremo presenti continua Montepaone anche a Chiaravalle Centrale presso l’ospedale “San Biagio” venerdì 4 dalle ore 08:00 alle ore 15:00 e all’ospedale di Soverato il 4-5 e 6 ottobre nell’ingresso principale dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

piante aidoDesideriamo ricordare – è scritto nel comunicato – che il valore dell’obbiettivo della giornata, non è semplicemente economico: la giornata rappresenta la circostanza in cui tutta l’Associazione,corpus unico su tutto il territorio nazionale,nello stesso momento e con gli stessi strumenti avvicina le persone nelle piazze e attraverso i canali mediatici per sensibilizzare e fare corretta informazione e contribuisce,nella sua totalità, al mantenimento di tutta la struttura.

L’evento di quest’anno presenta alcune novità rispetto al passato,al fine di valorizzare la giornata all’interno delle iniziative per celebrare i 40 anni pieni di vite della nostra Associazione: confezione della pianta, palloncini personalizzati, ricevute “Parlanti”. Con l’offerta minima di 13 euro i volontari dell’AIDO consegneranno una piantina di anthurium che quest’anno avrà una confezione speciale (saranno i primi ad adottarla in Italia) colorata e personalizzata e oltre a catturare maggiormente l’attenzione, consentirà di trasportare la pianta senza utilizzo di altri incarti. L’incarto risponde alle nuove norme che impongono l’utilizzo di sacchetti ecologici.

 

Per maggiori informazioni:
Infermiere Professionale Giovanni Montepaone cell.3389986967 – e.mail :
giannino.montepaone@libero.it. Per conoscere le altre piazze che aderiranno
all’iniziativa collegarsi sul sito internet www.aido.it . – A.I.D.O. Nazionale
Tel.06.97614975. Numero Verde 800.736.745.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3 + sei =