Carabinieri palermoMessina, un soggetto denunciato per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, tre persone segnalate per uso di droghe e un “fracassone” denunciato :questo il bottino dei controlli dei Carabinieri. Continuano senza sosta i controlli su strada svolti dal Nucleo Radiomobile di Messina nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio del capoluogo peloritano.

sostanza sequestrataNei giorni scorsi le pattuglie del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri hanno segnalato alla locale prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti un ventenne, un diciannovenne ed un minorenne, tutti messinesi, sorpresi in Viale della Libertà in sosta a bordo di un’autovettura intenti a fumare una sigaretta artigianalmente confezionata con sostanza vegetale verosimilmente stupefacente tipo marijuana. All’interno dell’abitacolo veniva altresì rinvenuto un involucro in cellophane contenente analoga sostanza pari a grammi 2,40 lordi, mentre corso successive perquisizioni domiciliari uno dei soggetti consegnava spontaneamente ulteriori grammi 0,50 lordi del medesimo stupefacente. Lo stupefacente veniva sequestrato, in attesa di essere sottoposto ai previsti esami di laboratorio.

Impianto sequestrato ai fracassoni

Nel corso di un altro intervento, invece, l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile ha denunciato per il reato di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone due conducenti messinesi esibizionisti, convinti che montare sulla propria vettura un impianto stereo artigianale, di dimensioni e potenza assolutamente sproporzionate, per diffondere musica ad un volume assordante mentre passeggiano nelle ore serali per le vie della città rappresenti una bella idea per farsi notare. I soggetti venivano sorpresi mentre percorrevano con l’autovettura via San Filippo Neri, diffondendo musica ad altissimo volume mediante impiantistica stereo artigianalmente installata sul veicolo. Smontata e sottoposta a sequestro l’impiantistica audio, con l’eventuale sentenza di condanna si rischia anche la confisca e la distruzione della costosa attrezzatura.

 coltello sequestrato al quarantenneSempre, a Messina, nell’ ambito dei servizi antirapina in località Camaro, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile denunciavano per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere un quarantenne messinese, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in atteggiamento sospetto in via Gerobino Pilli mentre era in possesso senza giustificato motivo di un coltello serramanico con apertura a scatto lungo complessivamente di cm.15 rinvenuto nelle tasche dei pantaloni in seguito a perquisizione personale eseguita d’iniziativa sul posto. Il coltello veniva sequestrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *