manifesto-master-class-percussioni-m-perez-tedescoL’Associazione Culturale “Nicola Spadaro” di Delianuova (RC) presenta un ulteriore appuntamento di Alta Formazione, indirizzato agli allievi della propria Scuola di Musica e a tutti coloro che intendono approfondire lo studio delle Percussioni, nella qualità di allievi effettivi o uditori.

“Tecniche sul suono percussivo orchestrale e passi orchestrali” è il titolo della Master Class, che sarà tenuta il 29 aprile dal M° Fabiàn Pérez Tedesco, Primo Percussionista del Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste, a partire dalle ore 10:00, all’interno della sede dell’Orchestra Giovanile di Fiati “Giuseppe Scerra”, recentemente insignita del Trofeo “Flicorno d’Oro” a Riva del Garda (TN).

Numerosi sono i partecipanti, provenienti da Calabria e Sicilia, che al momento hanno registrato la propria iscrizione grazie alla relativa piattaforma inserita all’interno del sito dell’Associazione www.orchestradifiatidelianuova.it, con la quale è ancora possibile iscriversi alla Master Class.

 Il corso verrà concluso con un concerto, aperto al pubblico, con inizio alle ore 19:00, realizzato dagli stessi allievi effettivi, con la collaborazione del M° Perez Tedesco.

 Il docente, oltre alla sua poliedrica ed intensa attività orchestrale, è solista di marimba, componente del quintetto TriesTango, insegnante presso il Conservatorio Tartini di Trieste, impegnato anche come direttore d’orchestra, e, sin dalla più tenera età, coltiva la passione per la composizione. Primo Premio nel concorso di composizione della Fundación Proscenio di Buenos Aires, con “Empor” (marimba solista e quartetto di percussioni) e 1° Premio nel concorso della Fondazione “Euritmia” di Povoletto. Alcune delle sue partiture sono pubblicate da Pizzicato, Rugginenti e Taukay e sono numerosi i brani suoi incisi in CD (EMI, Rugginenti, Taukay, Audio Ars Studio, El Arca de Noé, ecc.) e trasmessi per radio nazionali. Il suo catalogo comprende più di 100 partiture per strumenti solisti con e senza orchestra, musica da camera, sinfonica, corale e opere per la scena, eseguiti in prestigiose istituzioni e stagioni concertistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *