carabinieri arrestoSempre nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Decollatura denunciavano a p.l. G.L., di anni 51, residente a Soveria Mannelli, pregiudicato, con l’accusa di detenzione illegale di munizionamento, minaccia, molestie a mezzo del telefono ai danni di un idraulico di Decollatura.

Tutto ha inizio nello scorso mese di Novembre quando l’idraulico si rivolge ai Carabinieri della Stazione di Decollatura perché, rientrando presso la propria abitazione, aveva rinvenuto, nel cortile di pertinenza, nr. 5 proiettili cal. 38 e un foglietto manoscritto riportante frasi esplicite di minaccia del seguente tenore: “CERCA DI ESSERE PUNTUALE ALTRIMENTI!!!”.

I militari avviavano così le indagini cercando di approfondire tutti i rapporti personali e familiari della vittima e le sue frequentazioni.

Al termine dell’attività investigativa, i Carabinieri riuscivano ad attribuire la responsabilità del fatto a carico di G.L. che, tra l’altro, era già stato denunciato in passato per analoghi episodi di molestia e minaccia nei confronti del denunciante.

In particolare, si appurava che l’autore del fatto aveva compiuto l’azione delittuosa per dissidi di natura privata legati al costo ritenuto eccessivo di alcuni lavori che l’idraulico avrebbe realizzato presso l’abitazione del denunciato.

 

Il soggetto veniva così deferito a piede libero alla competente A.G. per il reato di detenzione illegale di munizionamento, minacce e molestie col mezzo del telefono.

(foto di repertorio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *