Carlos Dante Heredia GarcíaVenerdì 24 maggio, alle ore 18,30, il Consiglio Comunale di Davoli conferirà la cittadinanza onoraria al prof. Carlos Dante Heredia García, Professore della Scuola di Oftalmologia “Conde de Arruga” di Siviglia e direttore del Dipartimento di Retina e Vitreo del Centro di Oftalmologia di Bonafonte, Barcellona, Spagna.

 La cittadinanza onoraria, che rappresenta un riconoscimento per gli alti meriti scientifici del professor Heredia García, testimonia anche la sincera gratitudine e l’affetto di quei cittadini di Davoli che si sono a lui rivolti per ragioni di salute e che ne hanno potuto apprezzare, oltre alla professionalità, le grandi qualità umane. Con il conferimento della cittadinanza, crediamo di interpretare uguali sentimenti da parte di quelle famiglie di calabresi e di italiani che, negli anni, si sono rivolti al prof. Heredia García, specialista di fama internazionale e direttore di un Centro di oculistica di eccellenza, quello di Barcellona, divenuto punto di riferimento per molti pazienti di tutta Europa.

 Per i suoi meriti scientifici e clinici, il professor Heredia García ha ricevuto numerosi titoli onorifici, come lauree honoris causa e altissimi riconoscimenti in diversi paesi, tra cui la “Laudatio Academica”, massima onorificenza dell’Accademia delle Scienze della Repubblica Dominicana, ed è membro della Reale Accademia dei Dottori di Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


uno + 1 =