Continuiamo a ricevere segnalazioni riguardo la mancanza di acqua a Guardavalle Superiore. Infatti, da stamattina i rubinetti di Guardavalle Centro sono a secco. Un guasto alla condotta idrica? Problemi con il serbatoio? Non si sa nulla, – ci scrivono alcuni cittadini – nessun preavviso, nessuna risposta alla miriade di domande, nessun intervento risolutivo finora.

Cosa ha bloccato la distribuzione di acqua? Questa è la domanda che si pongono i cittadini. In difficoltà anche gli esercizi pubblici, bar, punti di ristoro, ecc. Molta gente ha tentato di contattare il comune ma – ci riferiscono – non è riuscita a conoscere le motivazioni della mancata erogazione.

“Siamo senza acqua da stamattina e con dei bambini in casa è ancora più complicato”, questo messaggio l’abbiamo ricevuto poco prima di pubblicare questo articolo.

 A Guardavalle Superiore manca la fornitura idrica da stamattina – scrive un commerciante – con notevoli disagi per i tanti residenti e per chi gestisce un’attività commerciale.

C’è anche chi va oltre e scrive “Vergogna, nessuno ci informa sulla mancanza d’acqua”

Dov’è l’informazione e la chiarezza? – scrive un signore che si firma Antonio – Chi di competenza informi i cittadini su quel che è successo e sta succedendo, ci aggiorni su questo.

La Sig.ra Maria, invece, ci riferisce che: “E’ da giorni che è stata segnalata verbalmente (tra gli altri anche alla Polizia Municipale) una perdita di acqua dalla rete idrica comunale in via Solferino a Guardavalle Centro, ma a tutt’oggi non vi è stato alcun intervento tecnico. Vi lasciamo immaginare le conseguenze che possono derivare da una strada sempre bagnata.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


quattro − = 3