Promossa dall’assessora alle Politiche Sociali, con delega ai Servizi al cittadino, prosegue l’attività d’indagine on-line sulla soddisfazione del cittadino che in qualsiasi forma usufruisce dei servizi del Comune ed attraverso la compilazione di un questionario esprime il suo gradimento. La partecipazione all’indagine è rivolta ai cittadini che in qualsiasi forma, via mail, telefono o sportello, usufruiscono o entrano in contatto con gli uffici o i servizi dei vari Dipartimenti comunali. L’iniziativa, in ottemperanza a quanto disposto dalla direttiva del ministro della Funzione Pubblica sulla rilevazione della qualità percepita dai cittadini, ha l’obiettivo di verificare il grado di soddisfazione dell’utenza sulla qualità delle attività e dei servizi erogati dal Comune attraverso modalità interattive. Ogni cittadino o dipendente del Comune, col proprio computer, tablet o smartphone, collegandosi al sito istituzionale www.comune.messina.gov.it , troverà sull’homepage, nella sezione ‘Servizi online’, un click con la scritta ‘Indagine sulla Soddisfazione dell’Utente’. Ciò gli consentirà di accedere facilmente al breve questionario. Dal primo ottobre scorso è responsabilità e compito dei cittadini, attraverso la compilazione responsabile del questionario, dare la possibilità all’Amministrazione comunale di individuare i settori su cui intervenire per migliorarne la qualità. L’iniziativa aiuterà quindi l’Amministrazione ad eventuali azioni di miglioramento nei diversi settori e si inquadra nelle misure organizzative di sistema sui controlli interni, il cui regolamento è stato approvato con deliberazione consiliare n° 2/C del 10/01/2013 successivamente pubblicata all’Albo Pretorio online.