Si terrà lunedì prossimo 22 aprile 2013 alle ore 11.00, nella Sala Consiliare, la presentazione alla stampa ed alla cittadinanza, alla presenza delle massime autorità cittadine, civili, religiose, la presentazione delle attività realizzate nell’ambito del progetto Dalila (Disabili a Lavoro per l’Integrazionee l’Aggregazione).
Un progetto che ha coinvolto, grazie alla sinergia tra l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Crotone retto da Filippo Esposito e l’Associazione Afoma (Associazione Famiglie Ospiti Marianna Agostino) presieduta da Anna Primerano, giovani diversamente abili impegnati in laboratori di trasformazione di prodotti a cultura biologica.
Un progetto innovativo portato avanti con determinazione dall’Associazione Afoma e dall’Assessorato alle Politiche Sociali che hanno proposto alla comunità una visione nuova della disabilità.
La finalità dell’iniziativa è stata la sperimentazione di un modo nuovo di relazionarsi con la disabilità, basato sull’integrazione sociale, sullo sviluppo delle capacità e delle abilità dei ragazzi disabili, sulla promozione di momenti di crescita concreti.
Con il progetto i giovani disabili hanno avuto la possibilità non solo di interagire tra loro ma di sviluppare capacità relazionali secondo modelli aggregativi finalizzati alla inclusione sociale e lavorativa.
Lunedì prossimo questi giovani cittadini, insieme all’assessore alla Politiche Sociali Filippo Esposito e alla Presidente dell’Associazione Afoma Anna Primerano presenteranno i concreti risultati ottenuti con il progetto “Dalila”