Elaborato il calendario di eventi che l’amministrazione comunale propone per il prossimo 8 marzo, in occasione della celebrazione della “festa della donna”.

A curare il programma delle iniziative il vice sindaco ed assessore alle Pari Opportunità Anna Curatola e l’assessore alla Cultura Antonella Giungata.

Una giornata interamente al femminile che si prefigge non solo di sottolineare le conquiste sociali raggiunte dall’universo rosa ma di mettere al centro dell’attenzione il ruolo delle donne nell’ambito della comunità crotonese.

Il programma prevede nella mattinata dell’8 marzo, un incontro alle ore 11.00, nella sala consiliare, tra le amministratrici comunali e le dipendenti del Comune con i rappresentanti della delegazione locale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dedica senza sosta le proprie energie alla diffusione della cultura della prevenzione che oggi resta l’arma più efficace per vincere il cancro.

L’incontro con le dipendenti comunali oltre ad essere teso a sostenere questa importante battaglia sarà utile anche per rilanciare la opportunità di sottoporsi a screening periodici presso le strutture della LILT.

Nel pomeriggio, sempre nella sala consiliare, è prevista alle ore 16.30 l’iniziativa “Cronache Rosa”, un momento di riflessione sul ruolo nel contesto sociale della comunicazione visto dal mondo femminile.

All’iniziativa parteciperà Annarosa Macrì, scrittrice e giornalista che porterà la sua testimonianza.

Alla manifestazione sono invitate, inoltre, tutte le giornaliste delle testate giornalistiche, radiofoniche e televisive locali e le rappresentanti delle associazioni che si occupano di tematiche sulle pari opportunità.

E’ prevista, infine, dalla sera del 7 marzo e per tutta la giornata dell’8 marzo, nella casa comunale, una mostra di quadri realizzati da pittrici crotonesi al fine di valorizzare anche i talenti artistici locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


5 × = trenta