conferenza stampa 2Una piattaforma che vuole ribaltare le impostazioni amministrative classiche, rompere gli schermi, mettere in rete i cittadini. E’ il progetto Crotone 2020 lanciato dall’On. Dorina Bianchi per la città di Crotone.

“L’idea di Crotone2020 è nato dalla scrittura del mio ultimo libro, “Sud, l’altra faccia della medaglia” in cui, partendo dagli ultimi dati Svimez, ho voluto invece raccontare le esperienze di eccellenza che pure esistono nel meridione e che molto spesso non conosciamo. Nel rapporto Svimez che ci dà la percezione di un sud arretrato, emergono anche delle proposte interessanti come quello di trasformare Crotone nella Bilbao italiana, con un piano di rigenerazione urbana e ambientale proprio sul modello della città spagnola”.

 E’ arrivato il momento di mettere in rete le energie migliori della nostra città: giovani, donne, professionisti per dare vita ad un incubatore civico rappresentativo di tutte le componenti della comunità crotonese”.

 Una piattaforma che – ha tenuto a precisare il deputato Bianchi “ non ha collocazione politica né vuole essere da lancio per alcuna candidatura. Partiamo dai progetti, dalle idee, dalla programmazione”.

Il progetto Crotone 2020 parte da subito. Disponibile la piattaforma digitale connessa H24 interattiva ed aperta ai contributi di cittadini, ma anche associazioni e più in generale di tutti i portatori di interesse. Attive anche le pagine sui social e di messaggistica istantanea. Non mancheranno gli incontri operativi, che si svolgeranno in via Firenze 60, a Crotone.

Ambiente, Energia, Economia, Pianificazione, Mobilità, Vivibilità, Cittadini, i contenitori, le macro-aree del Progetto che andranno ora riempite di contenuti e idee dai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


6 × cinque =