nemo messinaDa lunedì 29 aprile l’Associazione Famiglie SMA entra a far parte di Fondazione Aurora Onlus, ente gestore del Centro Clinico NEMO Sud presso il Policlinico “G. Martino” di Messina. Dopo AISLA, UILDM, Fondazione Telethon, Policlinico di Messina e Università degli Studi di Messina entra a far parte di Fondazione Aurora Onlus, ente gestore del Centro Clinico NEMO Sud, l’Associazione Famiglie SMA in qualità di socio partecipante.

Si tratta di una Onlus fondata da un gruppo di genitori di bambini affetti da SMA che hanno deciso di condividere e comunicare la propria esperienza per una maggiore informazione sulla malattia. Mario Melazzini, presidente di Fondazione Aurora Onlus, dichiara: «Il gruppo di lavoro cresce sul modello del Centro Clinico NEMO di Milano. Amici, compagni di malattia e famiglie insieme, perché la nostra forza nasce anzitutto dal sapere di non essere soli. Allora benvenuta Famiglie SMA. Per tutti noi sarà una opportunità di crescita e condivisione dei bisogni».

«Da oggi» sostiene Giuseppe Vita, direttore clinico del Centro, «la famiglia del NEMO Sud ha un nuovo componente che ha deciso di scommettere su questo ambizioso progetto. Ne sono contento e sono certo che anche le esperienze di Famiglie SMA potranno esserci utili per fare meglio e sempre di più». Soddisfatto anche il direttore generale del Policlinico “G. Martino”, Giuseppe Pecoraro: «L’ingresso ufficiale di famiglie SMA all’interno della Fondazione Aurora Onlus è una ulteriore conferma rispetto a quella naturale vocazione di “apertura” che è già insita nel Centro NEMO e nelle sue attività. La presenza di una associazione così vicina a chi vive sulla propria pelle una malattia muscolare è, dunque, uno stimolo in più per continuare lungo la strada già intrapresa, vicina alle esigenze e le necessità dei pazienti».

Grande l’entusiasmo di Famiglie SMA, come dimostra Daniela Lauro, presidente dell’Associazione: «Sono orgogliosa di condividere gli obiettivi del Centro Clinico NEMO Sud! Come siciliana, perché sono certa che il Centro sarà un’ottima risposta alle necessità del Sud Italia. Come mamma, perché ho vissuto le difficoltà di un bambino affetto da una grave malattia neuromuscolare. Infine, come presidente dell’Associazione, già partner del NEMO di Milano». Per ulteriori informazioni: Dott.ssa Letizia Bucalo Responsabile Comunicazione, Marketing e Fundraising Fondazione Aurora Onlus – Centro Clinico NEMO Sud letiziabucalo@hotmail.com 340.3362791

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


otto − = 6