Molinari Francesco SenatoreDi seguito la nota di solidarietà del senatore Francesco Molinari, al sindaco di Tortora (Cs), Pasquale Lamboglia e al giornalista Francesco Cirillo, per l’intimidazione perpetrata ai loro danni.

“La battaglia contro l’impianto di San Sago, nel comune calabrese di Tortora, portata avanti sul piano dell’azione politica dal sindaco Pasquale Lamboglia e su quello della denuncia dal giornalista Francesco Cirillo, deve andare avanti. Le lettere anonime che entrambi hanno ricevuto, e ai quali va tutta la mia solidarietà, sono la prova di come proprio Lamboglia e Cirillo stiano agendo nella giusta direzione”.

A dirlo è Francesco Molinari, senatore del gruppo Misto.”Ben 4 mila tonnellate di percolato che da San Sago sono stati sversati nel fiume Noce e, quindi, nel Mar Tirreno: i risultati della perizia ad hoc condotta dall’università di Cosenza sono allarmanti – prosegue il senatore – Per tale ragione, dunque, non possono e non devono lasciare indifferenti”.

Da Molinari, quindi, un appello accorato alla comunità locale: “Serve uno scatto di amore e orgoglio di tutti i cittadini. Per quanto mi riguarda – conclude – sono pronto a dare una mano al primo cittadino. Quella di San Sago diventerà la mia prossima sfida. Dopo la battaglia condotta contro la discarica di Castrolibero e quella contro la trasformazione della centrale Enel di Rossano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *