Il Seminario formativo avrà luogo a Gioia Tauro (Rc) da aprile a giugno. Il Corso, organizzato dall’Associazione Culturale “Musica Insieme” presieduta dalla prof.ssa Caterina Genovese, sarà suddiviso in due moduli: modulo direzione (20 h) e modulo vocalità (20 h). Diverse che argomenti che verranno trattati nell’arco degli incontri. Per il modulo direzione: Tecnica della direzione, Tecnica della direzione applicata, Concertazione ed esecuzione, Analisi e ascolto guidato, Elementi di arrangiamento e composizione, Tipologie Corali. Per il modulo vocalità: Tecnica vocale, Studio del repertorio, Concertazione, Esecuzione. 

I docenti che si alterneranno nell’ambito dei moduli saranno il M° Ferruccio Messinese (modulo direzione) ed i maestri Francesco Carmine Fera, Eleonora Genovesi, Bartolomeo Piromalli e Domenica Verduci (modulo vocalità). 

“Scopo del corso – specificano in una nota degli organizzatori – è quello di fornire ai partecipanti gli elementi principali per poter adeguatamente trattare le problematiche relative alla musica corale”

 Al termine degli incontri, a coloro che avranno frequentato almeno i 2/3 delle ore previste sarà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre sia i direttori che i coristi si esibiranno in una breve performance che avrà il compito di mettere in evidenza i risultati del lavoro svolto.

 La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 28 marzo. Primo incontro previsto per domenica 7 aprile 2013. Per ulteriori info: musica.insieme@live.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


+ 5 = dodici