Roccella che conquista il passaggio alla seconda fase di Coppa Italia grazie alla vittoria per uno a zero contro il Guardavalle di mister Calabrese. Padroni di casa che partono subito forte siamo al 4’ minuto quando Di Maggio lascia partire una conclusione in diagonale col pallone che esce di poco sopra la traversa, passano cinque minuti è arriva il gol che decide l’incontro grazie al giovane Marco Sorgiovanni che sfrutta nel migliore dei modi un assist di Laaribi e solo davanti a Parrotta non sbaglia.

Al 20’ bella azione di El Aoudi che mette un pallone al centro per Marco Sorgiovanni ma il tiro del numero 11 amaranto viene intercettato da un difensore. Al 34’ il Guardavalle avrebbe la possibilità di pareggiare con Corapi che colpisce di testa da distanza ravvicinata, miracolo di Occhiuzzi. Dal calcio d’angolo successivo arriva una bella conclusione di testa da parte di Arona ma è ancora il portierone del Roccella a salvare il risultato.

La seconda frazione si apre con il Roccella all’attacco, solita cavalcata di Oliva sulla sinistra pallone al centro per Sorgiovanni ma il tiro del numero undici amaranto finisce ampiamente a lato. Al quarto d’ora il Roccella sfiora la seconda rete con un colpo di testa di Oliva, pallone che colpisce il palo esterno. Al 20’ si va vivo il Guardavalle ma la punizione di Riitano non impensierisce Occhiuzzi.

Alla mezz’ora grande rischio per gli ospiti con Romeo che devia un pallone verso la propria parte la sfera colpisce la traversa e viene poi allontanata da un difensore. Al 33’ ci prova Saffioti con un tiro rasoterra che però non centra il bersaglio. La partita scivola fino al novantesimo senza grandi sussulti col Roccella che conquista il passaggio al turno successivo.

MARCATORI Sorgiovanni Marco 9’ p.t

ROCCELLA Occhiuzzi Ienco Oliva Sorgiovanni Mat. Carrato (Carrà 3’ s.t.) Seminara Laaribi Calabrese El Aoudi (Saffioti 8’ s.t.) Di Maggio Sorgiovanni Mar. (Meli 37’ s.t.) All. Figliomeni

GUARDAVALLE Parrotta Romeo Lizzi Tedesco Arona Romeo D. Cuscunà (Riitano A. 1’ s.t.) Corapi ( Caputo 38’ s.t.) Dorato Riitano A. Staglianò All. Calabrese

ARBITRO Michienzi di Lamezia Terme

AMMONITI Ienco Meli (R) Romeo Tedesco Arona Riitano A. (G)

Fonte: http://www.asroccella.it/joomla/ultime/coppa-italia-rocella-guardavalle-1-0.html

Video a cura di StadioRadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× uno = 3