SAM_0002Finalmente è arrivato il meritato “premio”. Consegnati all’Istituto Compresivo “A. Moro” di Guardavalle (Cz) 1000 rotoli di carta igienica. Una consegna “speciale”, la dispensa scolastica delle scuole  si è infatti arricchita di una notevole quantità di carta igienica, consegnata dai volontari del Centro Studi e Ricerca Ambiente Marino di Guardavalle, grazie all’iniziativa “Operazione Scambio” svoltasi nella cittadina jonica lo scorso dicembre.

In tempi di vacche magre, dove anche le scuole devono fare i conti con i tagli economici, la fornitura di carta igienica gratuita porta una ventata di positività: “Con i soldi risparmiati – riferisce un genitore –  magari si potranno portare avanti altri progetti per la scuola”.

SAM_0007Giovanni Montepaone, Volontario del CE.S.R.A.M e promotore dell’iniziativa spiega: “ La carta igienica è stata donata gratuitamente dalla ditta Ecologia e servizi di Condito Cecilia di Girifalco a seguito dell’Operazione Scambio. Tramite questa operazione sono state raccolte 11 tonnellate di carta e cartone da noi volontari del CE.S.R.A.M insieme ai cittadini di Guardavalle ed in modo particolare i ragazzi della nostra scuola. In poche parole è stato effettuato  uno scambio o meglio ancora un baratto, abbiamo consegnato il frutto della raccolta alla ditta, la quale ci ha regalato la carta igienica.”

L’iniziativa – continua Montepaone – è stata organizzata da noi volontari con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Guardavalle e la ditta Ecologia e Servizi, ed oggi possiamo dire “Missione compiuta.

SAM_9994Presenti alla consegna dell’ambito “premio” la presidente del CE.S.R.A.M dott.ssa Maria Assunta Menniti con i Volontari Maria Rosaria Garzaniti, Vittoria Rubino e Giovanni Montepaone. A rappresentare l’amministrazione comunale c’èra la dott.ssa Elisa Salerno, Assessore al turismo e presidente del consiglio. Presente anche Nicola Fiorenza, collaboratore della ditta Ecologia e Servizi.

Molta soddisfazione da parte di tutti per il risultato raggiunto e per l’ottimo lavoro di sinergia svolto con il Dirigente Scolastico Prof.ssa Susanna Mustari, i docenti e studenti.