Confconsumatori APS – Federazione Provinciale di Messina, nella persona della Vicepresidente Avv. Carmelina Natalia Cilla, esprime piena solidarietà e profondo sostegno alle famiglie dei piccoli pazienti che, con dignità e determinazione, presidiano da giorni l’Ospedale San Vincenzo di Taormina in segno di protesta.

La prevista chiusura del reparto di cardiochirurgia pediatrica, centro di eccellenza riconosciuto a livello nazionale, desta forte preoccupazione per le inevitabili ricadute sull’assistenza sanitaria ai bambini siciliani e non solo. Si teme inoltre il grave vulnus che essa rappresenterebbe in termini di diritto alla salute e di uguaglianza nell’accesso alle cure.

Confconsumatori si unisce alla voce dei cittadini e delle famiglie, chiedendo con forza che vengano tutelati e garantiti i livelli essenziali di assistenza, e che decisioni di così grande impatto vengano prese in modo ponderato, nella massima trasparenza e nel rispetto dei diritti dei pazienti più fragili.

Nei prossimi giorni, l’Associazione valuterà le necessarie azioni a sostegno della protesta dei genitori dei piccoli pazienti del CCPM Taormina nell’interesse della collettività.

Per informazioni, contattare lo sportello Salute di Confconsumatori ai seguenti indirizzi email: confconsumatori.taormina@gmail.com confconsumatori.messina@gmail.com