In particolare, si evidenzia quanto indicato all’art. 1, comma 2 – lett. b) del bando di concorso: dei 350 posti per il contingente ordinario, 20 sono riservati, subordinatamente al possesso degli altri requisiti prescritti dall’articolo 2, al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

  • Termine di presentazione delle domande:12 marzo 2012
  • Ruolo Ispettori – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale n. 11 del 10 febbraio 2012

Compila la domanda online

Scarica il bando per la partecipazione al concorso per Allievi Marescialli. I file sono in formato pdf.

Se non hai Acrobat reader scaricalo sul sito di Adobe

Solo in caso di avaria del sistema informatico o di indisponibilità di un collegamento internet, la domanda di partecipazione può essere redatta in carta semplice, secondo il modello riportato in allegato 1, disponibile presso tutti i reparti del Corpo nonché sul sito www.gdf.gov.it, e spedita, a mezzo di raccomandata, con avviso di ricevimento, al Centro di Reclutamento della Guardia di finanza, via delle Fiamme Gialle n. 18, 00122 – Roma/Lido di Ostia, entro il termine di cui al comma 1. A tal fine, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Le domande spedite non a mezzo di raccomandata sono accettate soltanto se pervenute al competente reparto entro il suindicato termine.
L’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione delle domande, dovuta a disguidi postali o ad altre cause non imputabili alla stessa.

Fonte: Sito Guardia di Finanza