Locandina Concerto RomaIl Coro Polifonico “Schola Cantorum Officium” terrà, sabato 27 agosto p.v. presso la Chiesa di San Carlo ai Catinari, in piazza Benedetto Cairoli a ROMA, un CONCERTO CORALE di MUSICA SACRA e animerà la SS. MESSA IN SAN PIETRO la domenica successiva, 28 agosto, in rappresentanza della Calabria e in occasione del Giubileo della Misericordia.

Tale momento, rappresenta vanto e lustro per essere eseguito nella città cardine della cristianità mondiale.

La Schola Cantorum Officium è stata scelta dai vertici del Vaticano a fronte di più di 40 cori iscritti alla O.C.C. nonché tra gli oltre 500 cori amatoriali operanti, a vari livelli, nell’intera Calabria, e sarà il primo coro Calabrese a cantare da solo in San Pietro.

Attraverso queste attività ed iniziative la “Schola Cantorum Officium” avrà la possibilità di esportare quanto di più bello la Calabria è in grado di esprimere in termini culturali e di tradizioni musicali.

Il Concerto nella Chiesa di San Carlo ai Catinari – piazza Benedetto Cairoli – inizierà alle ore 19,30 con un programma molto vario, composto da brani raffinati e autori che vanno da Mozart ad Haydn, dal ‘500 al ‘900, con un omaggio alla scuola romana, tra cui Miserachs, e agli ultimi direttori della Cappella Sistina, da Perosi a Bartolucci, da Liberto a Palombella. L’ingresso è gratuito.

L’invito è rivolto a tutti, in particolare agli amanti della Musica Corale, ai calabresi residenti a Roma, ai turisti presenti e ai cittadini romani tutti, con preghiera di diffondere ed allargare l’invito a quanti più persone possibili e a publicizzare l’evento.

Nell’attesa di ritrovarvi a Roma, vi saluto cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


quattro + 6 =