Martedì grasso con una settimana di anticipo. Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, hanno posto in essere un controllo straordinario di quelle che sono le aree più sensibili del comprensorio cittadino, al fine di prevenire atti vandalici in prossimità del carnevale. La presenza massiccia dell’istituzione, ha colorato la cittadina procedendo al controllo ed identificazione di numerosi passanti ed al controllo delle autovetture in transito al fine di scoraggiare possibili azioni criminose.

Al termine dell’attività sono stati numerosi i posti di controllo operati sul territorio mediante l’utilizzo di 10 equipaggi automontati, che hanno portato all’identificazione di 202 persone ed al controllo di 169 veicoli. Inoltre sono state effettuate 35 perquisizioni ed il controllo di 2 esercizi pubblici.

I risultati sono stati di rilievo, infatti: sono state denunciate 4 persone in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica, guida in stato di alterazione psico-fisica dovuto all’uso di sostanze stupefacenti, porto abusiva di arma, violazione dei sigilli e abuso edilizio; sono state elevate 14 contravvenzioni al C.d.S..

L’attività si inquadra in un più ampio progetto teso al contrasto delle attività illecite legate alla criminalità comune, disposto dal Comandando Provinciale dell’Arma, al fine di restituire serenità e sicurezza agli abitanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


tre + 9 =