Matteo Muasti-Riccardo Imerito (Scuderia Piloti Oltrtepo - Porsche 911 SC # 7)Si chiuderanno lunedì 11 novembre le iscrizioni alla «Targa Florio Historic Rally», la decima ed ultima prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, che si svolgerà sabato 16 e domenica 17 novembre in provincia di Palermo. Gara decisiva per le sorti del Tricolore la competizione, organizzata dall’Automobile Club Palermo, che partirà alle ore 19.00 di sabato 16 novembre dalla Piazza Duomo di Termini Imerese, con traguardo finale il giorno seguente, domenica 17, alle 18.00 nel cuore di Collesano, il quartier generale e la sede dei riordinamenti saranno a Campofelice di Roccella. Il «Piccolo Circuito delle Madonie» sarà il protagonista dell’edizione 2013 della prova di Campionato Italiano Rally, riservato alle vetture storiche, di cui sarà la conclusiva e decisiva gara che assegnerà il titolo. Continua ad aumentare il numero degli iscritti, con le conferme dei principali protagonisti del Tricolore ed i migliori specialisti dell’isola, a garanzia di alto agonismo e spettacolo.

Matteo Muasti-Riccardo Imerito (Scuderia Piloti Oltrtepo - Porsche 911 SC # 7)

La gara siciliana conta anche sul lavoro comune che l’ente organizzatore, con l’intervento dello stesso Commissario Straordinario, ha iniziato con l’Automobile Club Novara, per la piena promozione della competizione, favorita dall’entrata di un nuovo partner, che sarà anch’esso presentato mercoledì prossimo. La collaborazione tra due Automobile Club è stata ufficializzata a Novara alla partenza del 1° «Rally 999 Minuti Historic».

Confermata la data di mercoledì 13 novembre, quando alle 11.30 ci sarà la presentazione della «Targa Florio Historic Rally» presso la sede dell’Automobile Club Palermo in Viale della Alpi, 6: saranno, infatti, illustrati i particolari dell’edizione 2013 ed il lavoro, che l’Automobile Club Palermo sta pianificando con i nuovi partner per il futuro delle attività sportive legate all’ente.

In occasione della «XXIV Targa Florio Historic Rally», per il terzo anno consecutivo, sarà assegnato il «Trofeo Vincenzo Mirto Randazzo», offerto da «ICE POINT», lo vincerà l’equipaggio autore del miglior tempo assolutonella «PS TARGA», per ricordare un pilota, che dal ‘63 al ‘77 ha disputato 14 edizioni della Targa Florio. Campione in salita e in pista, indimenticabile gentiluomo, protagonista anche in alcuni rally siciliani negli anni ‘80. Il Trofeo sarà esposto alla presentazione di mercoledì, alla presenza dello sponsor e di Enrico Mirto Randazzo, figlio dell’indimenticato Vincenzo.

 Foti Rodrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


+ due = 9