Guardavalle MunicipioCon  Decreto Sindacale n. 5 del 07.03.2016, al fine di promuovere iniziative private di rivitalizzazione, progettazione e socializzazione nelle aree pubbliche con maggiore potenzialità dal punto di vista di aggregazione sociale, di animazione e di intrattenimenti, il Comune di Guardavalle (Cz) aveva stabilito di valorizzare alcuni luoghi individuati come sedi idonee ad ospitare i progetti di svago ed intrattenimenti vari.

Con delibera di C.C. n. 29 del 26.05.2017 sono state individuate n. 6 aree da destinare alla realizzazione di chioschi ed in particolare:

  • Tav. 1 – Campo calcio e parco giochi – lungomare
  • Tav. 2 – Lungomare – Villetta
  • Tav. 3 – Area Lungomare
  • Tav. 4 – Area Viale Europa – adiacente campo calcetto
  • Tav. 5 – Guardavalle Centro – Area Lungofiume
  • Tav. 6 – Guardavalle Centro area Campo calcetto

Successivamente  l’ufficio tecnico ha predisposto un Regolamento per l’assegnazione delle aree, con i relativi criteri di partecipazione, composto da n. 19 articoli e lo stesso regolamento è stato approvato con Delibera di C.C. n. 29 del 26.05.2017.

parliamo di

L’area sul lungomare adiacente al campo di calcio, (tav. 1) ricadendo all’interno dell’area SIC, in base alle nuove disposizioni normative in materia, non è stato possibile assegnarla, per cui viene esclusa dal bando, come anche  l’area Campo Calcetto non è stata assegnata in quanto sono in itinere i lavori di riqualificazione dell’area circostante (Parco del Sole) per cui può essere soggetta a spostamenti.

Per le rimanenti aree è stata attivata procedura di assegnazione attraverso un bando pubblico;  con Determina n. 144 del 10.07.2017 è stato approvato il bando di gara con scadenza fissata per il 01.09.2017 per la presentazione delle richieste.

Alla scadenza fissata dal bando sono pervenute all’ufficio preposto n. 11 buste.

 L’amministrazione, conon Determina n. 215 del 09.10.2017, ha stata nominata la commissione di gara.

 Dall’esame della documentazione sono state assegnate, attraverso sorteggio pubblico, tre aree ed in particolare l’area n. 2, l’area n. 3 e l’area n. 5, come da verbale del 09.10.2017.

Attestata la regolarità si è deciso, pertanto, di approvare il verbale di gara del 09.10.2017 e di assegnare definitivamente le aree come di seguito riportato:

  • Area 2 – Guardavalle Marina – Villetta Lungomare assegnata alla Ditta Bar Boomerang
  • Area 3 – Guardavalle Marina – Lungomare assegnata alla Ditta Fiorenza Rosaria
  • Area 5 – Guardavalle Centro – Lungofiume – assegnata alla Ditta Froio Agazio e Carioti Angelo
  • Leggi o scarica il documento originale.
    – DET2017232 – ASSEGNAZIONE AREE CHIOSCHI[1].pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *