Sindaco e volontari ripuliscono erbacce e rifiuti a Chiaravalle CentraleGiornata di volontariato ambientale a Chiaravalle Centrale. L’appuntamento, previsto per domenica scorsa e poi rinviato a causa del maltempo, si è svolto su iniziativa dell’associazione “Agorà”.

A darne notizia è l’Ansa in data 25 aprile 2018.

Tra i primi ad aderire gli amministratori comunali, – continua la notizia –  sindaco in testa, che, armati di ramazze e rastrelli, hanno ripulito le vie del paese da erbacce e rifiuti. “Abbiamo voluto celebrare anche noi – é detto in una nota degli organizzatori – l’Earth Day 2018, la ‘Giornata mondiale della Terra’, dedicata all’inquinamento da plastica”. Ma oltre ad eliminare la plastica, si è provveduto a rendere più fruibili i tanti spazi pubblici verdi di Chiaravalle. Il sindaco, Mimmo Donato, ha sottolineato “la partecipazione entusiasta e consapevole di tanti volontari”, ricordando “l’impegno dell’Amministrazione comunale anche sul fronte della raccolta differenziata, con l’imminente avvio di un nuovo progetto di potenziamento del servizio già finanziato dalla Regione”.

 Fonte : Ansa – http://www.ansa.it/calabria/notizie/2018/04/25/sindaco-e-cittadini-netturbini-volontari_9f81f465-411a-4eaa-a7fb-a0fb12016a42.html