Riciclo e solidarietà 3Ritorna per la terza volta l’iniziativa “Riciclo e Solidarietà” una raccolta solidale e straordinaria di indumenti usati, giocattoli e olio vegetale esausto per l’ANPVI ONLUS. L’evento, organizzato dai volontari del Centro Volontariato Sociale di Chiaravalle Centrale in collaborazione con Città Pulita SAS di Rizziconi,l’Anpvi Onlus e l’Amministrazione Comunale di Chiaravalle Centrale,  si svolgerà a Chiaravalle Centrale sabato 15 e domenica 16 ottobre in piazza Dante.

I volontari avranno a disposizione un furgone dell’azienda Città Pulita SAS che da oltre 10 anni in collaborazione con l’ANPVI ONLUS sono specializzati in questo tipo di raccolta. L’iniziativa permetterà inoltre di regalare al banco alimentare del Centro Volontariato Sociale 80 kg di zucchero, 80 litri di olio alimentare e distribuzione gratuita di vestiario per le famiglie bisognose seguite dal centro stesso.

“In pratica – riferisce l’infermiere Giovanni Montepaone, referente dell’iniziativa – faremo un baratto solidale, noi daremo a Città Pulita e all’Anpvi Onlus gli indumenti, i giocattoli e l’olio raccolto e loro in cambio ci daranno lo zucchero e l’olio alimentare.  Una iniziativa  con un duplice scopo: quello di fare ecologia, riciclo e solidarietà. Aiuteremo l’Anpvi Onlus e il CVS di Chiaravalle Centrale, ecco spiegato il nome stesso dell’iniziativa Riciclo e Solidarietà 3. Vi aspettiamo – conclude Montepaone –  sabato dalle ore 08:00 alle ore 18:00 e domenica dalle ore 08:00 alle ore 12:30.