SAM_7450 Circa 3 tonnellate di indumenti usati e giocattoli,destinati al cassonetto della spazzatura si sono trasformati in una sedia a rotelle nuova di zecca,per il Posto di Primo Intervento della Casa Salute di Chiaravalle Centrale ex ospedale “San

La sedia è stata donata da Città Pulita snc di Rizziconi azienda specializzata nel recupero degli indumenti usati,che da oltre 10 anni si occupa di trasporto e raccolta rifiuti in collaborazione con l’ANPVI ONLUS (Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti),in cambio degli indumenti e giocattoli raccolti,ecco spiegato il nome stesso dell’iniziativa.Biagio”. Tutto questo è stato possibile grazie all’iniziativa “Operazione Scambio 1” una raccolta straordinaria di indumenti usati e giocattoli per l’ANPVI ONLUS, organizzata dall’ex Amministrazione Comunale di Chiaravalle Centrale Assessorato Servizi Sociali in collaborazione con l’Associazione di Volontariato CE.S.R.A.M (Centro Studi e Ricerca Ambiente Marino) di Guardavalle,il 21 e 22 giugno 2014.

SAM_7454

Presente alla consegna, la Dr.ssa Villirillo Rosa Responsabile Settore Affari generali Servizi Demografici e Servizio Socio Culturale del Comune di Chiaravalle, che è stata ricevuta dal Direttore della Casa Salute il Dr. Rocco Cilurzo, dalla Dr.ssa Barbara Mirella medico del Posto di primo intervento, dall’infermire professionale Francesco Iamonte e dall’infermiere professionale Giovanni Montepaone, volontario del CE.S.R.A.M. e ideatore dell’iniziativa.

Presenti anche medici e infermieri del 118 ed anche altri operatori della struttura. Grande apprezzamento per il gesto è stato espresso dal dr Rocco Cilurzo e dalla dr.ssa Barbara,che ringraziano e si complimentano con gli organizzatori e i volontari ed in modo particolare con l’infermiere Giovanni Montepaone, che ancora una volta si distingue per il suo operato nel mondo del volontariato.

SAM_7456

Soddisfatto dell’avvenuta consegna anche l’ex assessore ai servizi sociali del comune di Chiaravalle Sergio Garieri. Un piccolo contributo – precisa Montepaone – che racchiude un grande significato: abbiamo, infatti, ritenuto opportuno proporci un traguardo da raggiungere e ci siamo autodeterminati affinché si potesse dare un segno solidale tangibile in favore di chi è meno fortunato.

<< Missione compiuta – anche se in ritardo, continua Montepaone, ma non per colpa di noi volontari, ma purtroppo per la burocrazia che c’è in Italia>>. O

perazione Scambio 1,una iniziativa che ha permesso non solo di regalare la sedia a rotelle,ma anche di fare ecologia,riciclo,infatti questi indumenti hanno avuto una seconda vita,e di sostenere le attività dell’ANPVI ONLUS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *