Il Festival d’Autunno incontra Vittorio Sgarbi. Venerdì 12 ottobre, alle ore 18, al Museo “San Giovanni”, primo dei quattro appuntamenti gratuiti inseriti nel cartellone della manifestazione diretta da Antonietta Santacroce. “L’arte delle donne” è un evento dedicato alla cultura e a rappresentarlo non poteva essere che un critico come Sgarbi. Incentrato sul tema della rappresentazione della femminilità nell’arte, la conferenza sarà anche un ottimo pretesto per conoscere da vicino uno dei personaggi più discussi del mondo culturale italiano e il suo recente libro “Piene di grazia. I volti della donna nell’arte”, edito da Bompiani, omaggio elegante alla femminilità.

Con un andamento cronologico, a partire dal Medioevo fino alle opere di artisti contemporanei, quello di Sgarbi sarà un excursus attraverso le modalità con cui la donna è stata raffigurata nel mondo della pittura, della letteratura e della scultura.  Con questa proposta il Festival d’Autunno conferma l’attenzione nei confronti del mondo culturale, scelta già intrapresa nelle edizioni più recenti con notevole successo di pubblico.

 <<Quello con Vittorio Sgarbi – afferma Antonietta Santacroce – sarà un appuntamento da non perdere con il più importante critico italiano, in grado di divulgare senza annoiare, e riuscendo a coinvolgere tutto il pubblico, di esperti e non, con il suo eloquio fluente e appassionato>>.

Intanto continua la prevendita dei biglietti per i prossimi spettacoli che potranno essere acquistati presso la sede del Festival sita a Catanzaro in via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali) , aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30, oppure on line sul sito www.festivaldautunno.com. Sarà possibile acquisire i biglietti presso i seguenti punti vendita autorizzati: Bar Centrale di Catanzaro Lido, Quelli che il Toto di Soverato e In prima fila a Cosenza.

 Per ulteriori informazioni è attivo il numero telefonico 388.8183649 e la mail infofestivaldautunno.com.

 Prevendite:

 Sede del Festival d’Autunno
 Via Spasari, 15 (tra Provincia e Galleria Mancuso) – Catanzaro
 Apertura da lunedì a sabato: orario 10,00 – 13,00 / 16,30 – 20,00
 Info: cell.: 388.8183649 –  mail: info@festivaldautunno.com

 Biglietterie autorizzate:

  •  Bar Centrale – Catanzaro Lido
  •  Quelli che il Toto – Soverato
  •  In prima fila – Cosenza

Biglietteria on line:

www.festivaldautunno.com

Ufficio Stampa: Giuseppe Panella – Cell.: 338.4957319

Mail: ufficiostampa@festivaldautunno.com

PROGRAMMA

  • Sabato 6 ottobre Teatro Politeama Ore 21 ORNELLA VANONI
  • Venerdì 12 ottobre Museo San Giovanni Ore 18 VITTORIO SGARBI: “L’ARTE DELLE DONNE”
  • Venerdì 19 ottobre Chiesa di S. Omobono Ore 18 “AMOR SACRO, AMOR PROFANO” Le donne nella Divina Commedia. Di e con Eugenio Masciari
  • Sabato 27 ottobre Teatro Politeama Ore 21 SENSO Con Monica Guerritore e Antonio Ballista
  • Sabato 10 novembre Teatro Politeama Ore 21 SILVIA MEZZANOTTE: “REGINE”
  • Venerdì 16 novembre Palazzo De’ Nobili Ore 18 GALA’ D’OPERA: LE PROTAGONISTE DEL MELODRAMMA
  • Sabato 17 novembre Teatro Politeama Ore 21 IRENE GRANDI & STEFANO BOLLANI
  • Sabato 24 novembre Teatro Politeama Ore 20 EROS E LIBERTA’. LA DONNA NEL CINEMA DI TINTO BRASS Proiezione DI “Nerosubianco” e incontro con il Maestro e la partecipazione Anna Ammirati, Katarina Vassilissa, Yiuliya Mayarchuck e Caterina Varzi. Coordina Vito Santoro
  • Sabato 1 dicembre Teatro Politeama Ore 21 DIONNE WARWICK
  • Sabato 15 dicembre Teatro Politeama Ore 21 LA VEDOVA ALLEGRA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


6 + = nove