Locandina_ResalioL’11 novembre la presentazione di “Resalio”. Tornano gli appuntamenti con le opere di giovani scrittori calabresi organizzati dall’associazione #lacalabriacherema. Il prossimo 11 novembre sarà la volta di “Resalio”, il libro scritto da Elvira Fratto con lo pseudonimo Elly Irukandhji.

Il romanzo edito da Città del Sole e il cui titolo in latino indica l’azione di risalire su un’imbarcazione dopo che questa è stata capovolta dai marosi, racconta la vita di Morgana e della sua resilienza, cioè della sua caparbietà e resistenza alle avversità della vita.

«C’è un grande fermento nel panorama letterario calabrese – ha detto il presidente Daniele Rossi – e noi vogliamo farci promotori del coraggio dei giovani scrittori della nostra terra i quali credono nel loro sogno e nelle loro capacità. Capacità che vengono riconosciute quanto i lavori letterari arrivano in libreria e incontrano il gusto dei lettori. Ecco, questi sono esempi della Calabria che vogliamo promuovere».

L’incontro si terrà presso la sede dell’associazione, in via degli Angioini a Catanzaro, alle ore 18:30. A moderare l’appuntamento, un’altra giovane artista calabrese, l’attrice del “Teatro di Calabria Aroldo Tieri” Mariarita Albanese.