unione_comuni_versante_ionicoL’Unione dei Comuni dl Versante Ionico presenta oggi, tramite il seguente comunicato stampa,  i risultati di un lavoro finalizzato a creare specifiche professionalità nel settore turistico e dei beni culturali, per supportare il settore ed aumentare la qualità dei servizi offerti.

 Ciò avverrà con la formazione professionale di giovani diplomati o diplomandi che potranno usufruire di n. 64 borse di studio ( ERASMUS) per mobilità ed esperienza di lavoro verso Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. Un tirocinio professionale di dodici settimane più una di orientamento pedagogico professionale e socio culturale.

 Le borse di studio sono riservate A tutti i ragazzi, diplomati e diplomandi dell’Unione, che possono fare domanda scaricando la modulistica dal sito dell’Unione al seguente indirizzo web: www.cmversantejonico.it alla sezione new.

 La mobilità è prevista in due flussi: marzo – giugno e luglio- settembre 2015.

 L’azione dell’Unione ha due scopi fondamentali:

Sostenere la crescita qualitativa delle nostre aziende turistiche, creando delle professionalità da utilizzare nelle attività turistico alberghiere e per la valorizzazione dei beni architettonici dei centri storici.

Creare reali opportunità occupazionali per giovani diplomati dell’Unione.

Il Presidente Giuseppe Ussia ringrazia Alessandro Gariano di Enjoy Italy e il personale dell’Unione che ha collaborato alla realizzazione del progetto. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili al link sopra citato, sul portale dell’Unione.

In allegato la domanda e la documentazione necessaria per partecipare alle borse di studio e la documentazione relativa al bando denominato TOUR.I.S.MA.

Allegati:
Scarica questo file (DOMANDA - MODELLI A+B.odt)DOMANDA – MODELLI A+B.odt [ ] 68 Kb
Scarica questo file (TOUR.I.S.MA._BANDO.pdf)TOUR.I.S.MA._BANDO.pdf [ ] 365 Kb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− 8 = zero