“Il Gusto del cioccolato” approda per la prima volta in Calabria dopo il grande successo di altre tappe italiane, in un suggestivo e coinvolgente evento voluto dal sindaco Sergio Abramo, dal Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Sinibaldo Esposito e dall’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Merante. Il 15-16-17 Marzo, Piazza Prefettura di Catanzaro si tingerà infatti di cioccolato per un week end all’insegna del gusto, del sapere e del divertimento.

 Abili maestri cioccolatieri presenteranno in esclusiva le loro prelibatezze, vere e proprie creazioni artistiche, belle da vedere e da gustare.

 Il cioccolato prenderà mille forme: dalle classiche volumetrie e soluzioni, dagli antichi attrezzi del mestiere, ai più sfiziosi accessori make up e moda, alle tradizionali praline e zuccotti millegusti. Cascate di cioccolato fuso, nocciolate e tantissime altre stravaganti caratterizzazioni di leccornie, tra cui un’apposita grande scultura ritraente lo stemma della nostra Città.

Il Gusto del cioccolato è un vero e proprio happening dedicato a grandi e piccini che, da mattina fino a tarda sera, potranno trascorrere una piacevole giornata allietata da moltissime iniziative: animazione per bambini a cura della Bimboteca “Il Marmocchio”, artisti di strada della “Scuola Teatro Enzo Corea”, cabaret a cura di Piero Procopio previsto a meno di cambiamenti per cattive condizioni atmosferiche per venerdì alle ore 18, laboratori didattici indirizzati principalmente ai giovani che si soffermeranno sul percorso della lavorazione della cioccolata, spettacoli e molto altro ancora, il tutto interamente gratuito per la cittadinanza. Una manifestazione capace di mettere insieme sapere e sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× sette = 14