universita-magna-graeciaE’ tutto pronto per l’ 8th Joint Meeting in pediatria e medicina dell’adolescenza.Domani alle 15. presso l’auditorium dell’Università Magna Graecia alle ore 15, il presidente del Congresso Giuseppe Raiola darà il via ai lavori, con una cerimonia di apertura in cui non si parlerà solo di temi scientifici, ma anche e soprattutto sociali. Sempre domani sarà la volta della edizione del premio “il vento del rinnovamento e della solidarietà”

 Un evento che si preannuncia di grande interesse scientifico in cui verranno trattati, dai maggiori esponenti internazionali, temi di grande attualità nell’ambito della Nutrizione, Gastroenterologia, Allergologia, Endocrinologia, Reumatologia, Neuropsichiatria infantile, Talassemie ed emoglobinopatie, Medicina dell’Adolescenza, Malattie croniche e delle problematiche psicosociali.

Si è voluto, inoltre, focalizzare l’attenzione sulla comunicazione con gli adolescenti e sulle problematiche assistenziali, tipiche di questo periodo della vita.

Hanno dato la loro adesione ricercatori provenienti dai seguenti paesi: Italia, Argentina, Brasile, Colombia, Cuba, Ecuador, Perù, Spagna, Svizzera, Uruguay.

Ho quindi l’ambizione di confidare che nella nostra città possa essere scritta, ancora una volta, una bella pagina che contribuisca al benessere dei nostri pazienti.

 Dr Giuseppe Raiola – Presidente del Joint Meeting