sindaco_campanellaIl sindaco Sergio Abramo ha ricevuto i dipendenti della Fondazione Tommaso Campanella che per alcune ore hanno protestato, fuori da palazzo De Nobili, per chiedere una soluzione positiva alla crisi economico-normativa del Polo oncologico del campus di Germaneto. Erano presenti anche il vice sindaco Sinibaldo Esposito ed il capogruppo del Pd, Salvatore Scalzo .

Il primo cittadino ha avuto modo di ascoltare le ragioni dei medici, del personale sanitario e amministrativo della Fondazione assicurando il massimo appoggio possibile alla loro protesta.

Nel corso dell’incontro con i lavoratori, Abramo ha ribadito con forza il suo intento “in qualità di sindaco ho il dovere di difendere la sanità catanzarese e il ruolo fondamentale che la Fondazione ricopre all’interno del sistema sanitario regionale”.

Sindaco e vice Sindaco hanno inoltre garantito la loro presenza, domani alle 9, alla manifestazione indetta dagli stessi dipendenti davanti all’assessorato regionale Tutela della Salute di via Buccarelli. Lo scopo dell’iniziativa dei lavoratori è quello di spingere Regione e Università Magna Graecia alla sottoscrizione del protocollo d’intesa che consentirebbe l’attuazione della legge regionale 63/2012.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


+ 1 = otto