comm

Presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Scalfaro” si è svolto lunedì 17 novembre 2014, un Convegno di Studi “ENTI NO PROFIT E ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE“, promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro, in collaborazione con la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e la Federazione Italiana Gioco Calcio-Comitato Regionale Calabria.

L’evento, accreditato dal Consiglio dell’ODCEC di Catanzaro, ha consentito ai partecipanti l’acquisizione di crediti formativi.

Il Convegno è stato oggetto di grande interesse soprattutto per le associazioni sportive dilettantistiche, nei cui confronti i controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza sono sempre più stringenti.

L’apertura dei lavori del convegno è stata affidata al Dott. Francesco Muraca, Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro, insieme al Dott. Vincenzo Russo, della Direzione Regionale delle Entrate Calabria ed al Dott. Saverio Mirarchi, Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio-Comitato Regionale Calabria.

comm1Molto importante il panel dei relatori. Il Dott. Guarino Russetti dell’Agenzia delle Entrate di Roma che ha discusso sul tema “La fiscalità degli enti non profit: problemi aperti ed evoluzioni normative”; il Rag. Simone Boschi dell’Ordine di Firenze ha relazionato sulla questione “Dall’associazione sportiva dilettantistica alla società sportiva a responsabilità limitata: evoluzione o ripiego?”. Il Presidente dell’Ordine di Catanzaro, Dott. Francesco Muraca ha inteso sottolinaere come anche in questa occasione la collaborazione con la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate, e per essa con il suo Direttore Di Geronimo, mette in luce l’opportunità di accrescere costantemente le reciproche competenze professionali utilizzando metodologie sinergiche tra le due importanti istituzioni .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *