Da domani, venerdì 24 giugno e fino a domenica 26 giugno, sarà possibile ottenere il duplicato della tessera elettorale sia nell’ufficio centrale di Palazzo De Nobili che in quello decentrato di via del Mare, nel quartiere Lido.

Gli uffici osserveranno orario continuato (dalle 9 alle 18) venerdì e sabato, mentre domenica saranno aperti ininterrottamente dalle ore 7 alle 23.

La richiesta di rilascio della nuova tessera dovrà essere presentata personalmente dall’interessato. Tuttavia, in caso di impedimento, il titolare della tessera elettorale, con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi del DPR 445/2000 art. 47,  potrà  delegare al ritiro altra persona. Il delegato dovrà presentarsi con un proprio documento d’identità valido e consegnare all’ufficio la dichiarazione di delega con allegata una copia di documento del titolare della tessera.

L’ufficio si riserva, a  norma dell’art. 71 d.P.R. n. 445/2000, di eseguire idonei controlli sulle dichiarazioni sostitutive anche a campione.

L’ufficio elettorale di Palazzo De Nobili, in via Iannoni,  invita  gli elettori al controllo  della propria tessera elettorale per verificarne la validità e i dati in essa riportati.

Si ricorda che  la stessa non può essere utilizzata se tutte le caselle (18) che si trovano nella parte interna del documento sono timbrate. Al fine di evitare disagi e lunghe attese nei giorni immediatamente precedenti alla data del voto, i cittadini possono fin d’ora  controllare  la propria tessera  e presentarsi all’ufficio elettorale di Palazzo De Nobili.

Il rilascio della tessera elettorale  non ha costi e avviene immediatamente previa esibizione di un documento di identità valido.

Lascia un commento