Domani al Teatro Politeama di Catanzaro la Festa della Ciclovia dei Parchi della Calabria con il concerto gratuito di Fabio Concato.

 
Si terrà al Teatro Politeama di Catanzaro domani giovedì 14 dicembre, a partire dalle 16.30, la prima festa della Ciclovia dei Parchi della Calabria a coronamento di una stagione da incorniciare. L’infrastruttura turistica progettata dalla Regione Calabria, con il concorso dei Parchi del Pollino, della Sila, dell’Aspromonte e delle Serre, è ormai una delle destinazioni più apprezzate e desiderate non solo dai cicloturisti italiani ma anche da quelli provenienti dall’Europa e, finanche, dagli Stati Uniti.

La Festa della Ciclovia dei Parchi vuole essere un’occasione di incontro per parlare di cicloturismo, di sicurezza e di mobilità sostenibile insieme alle istituzioni coinvolte e ai graditi ospiti dell’evento: Davide Cassani, ex CT della Nazionale Italiana Ciclismo, Antonio Dalla Venezia di Bicitalia, Daniele Carletti e Simona Pergola che hanno viaggiato sulla Ciclovia per primi nel 2020 dopo aver girato il mondo, i triatleti Alessandra Fior e Luca Mancuso che in ottobre hanno completato il loro percorso da Laino Borgo a Reggio Calabria. Conduce Marco Innocente Furina, giornalista RAI.

La festa si concluderà con il concerto “Musico Ambulante Tour” di Fabio Concato – con inizio previsto alle ore 20 – che proporrà al pubblico della Ciclovia i suoi grandi successi, tra note e parole, un viaggio musicale appassionante e coinvolgente in cui di certo non mancherà l’appassionante «Rosalina, Rosalina, tutto il giorno in bicicletta, fino a sera e sera…». L’accesso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.