bianco 33Il sindaco di Catania, “Lo sviluppo del Mezzogiorno passa anche dai collegamenti aerei e lo stesso premier Matteo Renzi ha recentemente ribadito che il rilancio dell’Italia passa dal rilancio del Sud”.  “Non si può pensare di spezzare in due il Paese”.

Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco, che ha parlato anche a nome del Distretto della Sicilia del Sudest, commentando la decisione di Alitalia di tagliare i voli diretti dal Sud per il Nord deviandoli su Roma.

“La pessima situazione – ha detto Bianco – delle ferrovie nel Sud a causa di scelte che continuano a penalizzare il Meridione, rendono ancor più grave la decisione dell’ex compagnia di bandiera. Lo sviluppo del Mezzogiorno passa anche dai collegamenti aerei e lo stesso premier Matteo Renzi ha recentemente ribadito che il rilancio dell’Italia passa dal rilancio del Sud”.

“Tra l’altro – ha concluso Bianco – non si riesce davvero a comprendere quali vantaggi economici possano esserci nel rinunciare alle tratte sud nord più frequentate e produttive”.

Il sindaco di Catania ha detto di essersi già sentito con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio e con Piero Fassino, presidente dell’Anci e sindaco di Torino, per fronteggiare la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *