Lusso accessibile e di tendenza: 50 aziende “in vetrina” a Sicilia Oro. L’appuntamento con SiciliaOro, la mostra mercato rivolta agli operatori di settore organizzata da Rudy Piccardi, sta per prendere il via. Più accattivante che mai, il Salone si svolgerà dall’8 al 10 Novembre, presso il padiglione da 4000 del Centro FieristicoEtnafiere, annesso al centro commerciale Etnapolis.
“Frequentare la manifestazione è arricchimento culturale, leggere le tendenze, migliorare il proprio business, avere uno spaccato del mercato di settore a livello nazionale ed internazionale, attingendo dal magnifico contenitore che è SiciliaOro”. Così Rudy Piccardi organizzatore dalla manifestazione in assoluto la più longeva d’Italia, ben 76 edizioni.
Le ultime tendenze, che presto vedremo in tutte le gioiellerie siciliane, passeranno prima da SiciliaOro dove 50 aziende si metteranno in “vetrina”: dai più classici monili d’oro e d’argento con diamanti o pietre preziose, ai più semplici ma dal design ricercato realizzati in acciaio o plastica. E proprio questi ultimi continuano a rimanere in auge presso la clientela più giovane ma non solo … meglio se impreziositi da pietre naturali, preziose e colorate che diventano accessorio originale per un look ricercato e di tendenza. Ma, anche nel mondo dei gioielli, il must di oggi è il “lusso accessibile” e sono sempre di più le aziende che hanno scelto questa strada del design a basso costo avvalendosi di testimonial famosi per pubblicizzarne i prodotti di punta.
Ecco, SiciliaOro, anche sotto questo punto di vista è ben rappresentata, senza dimenticare, tuttavia, quelle aziende e realtà che hanno fatto la storia del settore a livello nazionale e che continuano a puntare con successo agli intramontabili classici …
Ancora pochi giorni, dunque e si apriranno le porte della mostra mercato SiciliaOro, sempre più rinnovata nel look, negli spazi e nell’allestimento.