Rispondendo all’on. Giulia Grillo, il consulente del Sindaco per la Sanità ha affermato che “l’Amministrazione non ha perso occasione per fare sentire la propria voce, nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, in tutte le sedi, avviando confronti importanti e aprendo tavoli di discussione per superare le criticità”
“Non c’è da sorprendersi che un Sindaco si interessi alle questioni sanitarie della propria città”.
Lo ha detto Francesco Santocono, consulente per le politiche sanitarie di Enzo Bianco in merito alle dichiarazioni dell’on. Giulia Grillo, esponente del M5s.
“Il Sindaco – ha aggiunto Santocono – è il garante della salute dei cittadini. Ecco perché quest’Amministrazione non ha perso occasione per fare sentire la propria voce, nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, in tutte le sedi. E lo ha fatto avviando confronti importanti, aprendo tavoli di discussione e ponendo in essere le condizioni necessarie per superare le criticità che si presentavano sul territorio”.
“In questi mesi – ha concluso Santocono – sono stati ascoltati i protagonisti della Sanità catanese e siciliana su numerosi temi, dall’emergenza dei Pronto soccorso fino al ritardo nella nomina dei direttori generali delle Aziende, passando anche per l’esigenza dell’innovazione tecnologica. E tutto questo sempre nell’interesse esclusivo dei cittadini, con spirito costruttivo e confortati dal supporto delle più autorevoli professionalità del settore. Naturalmente l’Amministrazione resta aperta a qualsiasi tipo di contributo serio, costante e fattivo, soprattutto da parte di coloro i quali rappresentano i cittadini”.