polizia arrestoNella serata di ieri, personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato il pregiudicato Tripodi Daniele (cl.1983) per tentato furto aggravato presso un istituto scolastico.

Alle ore 23 circa, a seguito di segnalazione giunta al 113 riguardante un furto in atto presso una scuola elementare sita in Viale Bummacaro, venivano inviate sul posto le Volanti che giungevano immediatamente sul posto bloccavano un individuo notato nei pressi della scuola.

Si accertava successivamente che il giovane, per accedere all’istituto scolastico, aveva sfondato con una mattonella la porta antipanico sita al piano terra, quindi si era introdotto nelle aule ma, sorpreso dal custode, fuggiva per essere poi bloccato all’esterno dal personale delle Volanti

Ancora una volta è stata confermata l’importanza dei sistemi di allarme, quale sentinella primaria ed essenziale, per sventare i reati contro il patrimonio, soprattutto in strutture complesse e di non facile vigilanza.

Il Tripodi è stato tratto in arresto per tentato furto e, su disposizione dell’A.G., tradotto presso le camere di sicurezza della locale Questura in attesa di giudizio per direttissima che verrà celebrato nella giornata odierna.