Parcheggi a Catania, il Presidente Commissione Partecipate Cardello: “Convertire gli stalli riservati al car sharing in stalli di sosta libera e gratuita”.
Convertire gli stalli riservati al car sharing in stalli di sosta libera e gratuita. Questa è la proposta che il Presidente della Commissione Partecipate di Catania Andrea Cardello ha presentato all’Utu e alla presidenza dell’Amts. “Alla luce delle nuove disposizioni dove il car sharing non è attualmente più attivo in città-afferma Cardello – ci troviamo con decine di posti liberi che andrebbero adeguatamente sfruttati per migliorare il parcheggio e la mobilità in molte parti di Catania densamente trafficate. Gli stalli gialli non hanno più motivo di esistere e potrebbero essere usati gratuitamente dai pendolari.
Naturalmente per fare questo – continua Cardello – serve un’azione congiunta con l’Utu e soprattutto con la direzione dell’Amts che deve informare i controllori della sosta e impedire così un’ingiusta raffica di sanzioni e conseguente contestazione da parte degli utenti multati”.