polfer cataniaNell’ambito del rafforzamento dei servizi per la sicurezza dei viaggiatori, la Polizia Ferroviaria di Catania ha incrementato le pattuglie per il controllo della Stazione Centrale; ciò in ragione anche della recente variazione del traffico ferroviario tra Catania e Siracusa che vede la città etnea quale centro di snodo tra il trasporto su rotaia e quello sui pullman.

E proprio grazie a questo, ieri mattina è stato arrestato il catanese A. Orazio (classe 1993) per furto con strappo.

Ieri mattina, non poteva passarla liscia il malvivente che approfittando delle condizioni di una anziana signora indigente, le aveva strappato dalla mani una borsa, dove la vittima che si trovava nei capolinea dei bus urbani, aveva nascosto fra gli indumenti il denaro raccolto. Le urla della malcapitata hanno attratto l’attenzione della pattuglia in abiti civili della PolFer, in quel momento fra i viaggiatori e ne scaturiva un inseguimento a piedi che si concludeva con l’arresto del malfattore nei pressi della fontana Proserpina di Piazza Giovanni XXIII°.

All’anziana signora veniva subito consegnato il maltolto, mentre l’arrestato veniva trattenuto nelle camere di sicurezza per essere condotto in udienza presso il Tribunale per la convalida dell’arresto ed il giudizio direttissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *