Esemplare rapace soccorso dai militariUn giovane esemplare di rapace ferito è stato soccorso dai militari dell’Esercito presso l’aeroporto di Catania Fontanarossa, durante il servizio di pattugliamento nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, raggruppamento Calabria e Sicilia Orientale.

I militari, effettivi al 62° reggimento fanteria “Sicilia” di Catania, hanno custodito l’animale, in evidente difficoltà, fino alla consegna ai responsabili del Corpo Forestale dello Stato per le successive cure del caso.

La presenza dei falchi, in prossimità degli aeroporti, costituisce un valido e naturale ausilio contro la presenza di stormi di uccelli. Nelle scorse settimane, due voli in arrivo nell’aeroporto Fontanarossa di Catania sono stati dirottati al ‘Falcone-Borsellino’ di Palermo a causa della presenza di stormi di uccelli sulla pista.

Il continuo pattugliamento e la costante vigilanza dei siti attribuiti ai militari dell’Esercito hanno permesso ancora una volta di confermare la grande versatilità e sensibilità del personale impiegato nell’operazione “Strade Sicure”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *