Catania, 5 ottobre 2022 – Comunicato a firma di Graziano Bonaccorsi, Capogruppo M5s Consiglio Comunale Catania: <<Il tentativo di fare rientrare gli sfollati di via Castromarino nelle proprie case, in assenza della protezione civile e di qualsiasi autorizzazione che attesti l’agibilità degli immobili, è la prova del disinteresse dell’amministrazione comunale e di alcune autorità che dovrebbero intervenire per fare chiarezza su una situazione a dir poco grottesca. 

Tutta questa vicenda sembra non avere vie di uscita per le famiglie che da due anni sono fuori dalla loro casa, ma ancora più assurda è la condizione nella quale si trovano gli immobili, già saccheggiati, vandalizzati e distrutti. 

Come dovrebbero rientrare nelle loro abitazioni? Quali garanzie hanno? Chi dovrà risarcire queste famiglie per i danni subiti? 

Da consigliere comunale sono disgustato da questa vicenda, ma al contempo curioso di capire se i neo eletti all’Ars e al Senato si daranno da fare per aiutare questi cittadini, oppure se continueranno a non fare nulla… >>