Peppe Stramandino e Joe BertéSpadafora (Me) – Il mecenate della bellezza Peppe Stramandino, nel prodigarsi per la valorizzazione dei talenti locali, operando una sinergia con l’astro nascente del panorama musicale, il D.J. Joe Berté, per la realizzazione di un videoclip, ha promosso un casting nel suo negozio PDK di Spadafora. In occasione del suo nuovo singolo dal titolo «Sin tuo amor», destinato a diventare il nuovo tormentone estivo delle discoteche, Joe Berté è solito accompagnarlo con un video ufficiale.

Nel brano in questione si narra la storia di una donna, che perde il marito in guerra e, per vivere, fa la cubista. L’intento è quello di conciliare la tristezza e l’allegria, due mondi apparentemente antitetici, ma che possono divenire complementari. È lo stesso Joe Berté, intervistato, a sottolineare come il mondo delle discoteche abbia un cuore contrariamente all’opinione comune, che lo vede come avulso dalla realtà circostante. «Il popolo della notte è costituito da persone normalissime, – afferma – soprattutto da chi vi lavora ed opera da molto tempo».

Una passione, la musica, insita fin da bambino, influenzata dal padre collezionista di vinili, procurandogli una grande passione per il remix dei pezzi. Di tutto rispetto il suo curriculum: nel 1994 la esordito come disc-jockey e nel 2004 si è dedicato alle produzioni discografiche producendo tantissimi singoli. Nel 2011 ha realizzato il fortunato singolo dal titolo «Tembleke» conseguendo uno strepitoso successo sia in Italia sia in Europa.

Nella trascorsa stagione estiva si è riconfermato con «Cosita» e nel contempo ha realizzato tanti mix di fama mondiale in collaborazione con il gruppo Fly Project permettendogli di conseguire due dischi di platino. Nell’anno in corso, oltre a realizzare un altro clip denominato «The queen of the night», ha aperto la casa discografica, prima in Sicilia, intitolata «Claw Records», perché crede nel riscatto sociale, culturale ed economico dell’isola: non a caso tutte le riprese sono girate nei luoghi e con protagonisti giovani siciliani.

Casting foto di gruppo

Numerose le aspiranti protagoniste (Rossella Taccone, Michela Marino, Martina Chillé, Ketty Camassa, Laura La Rosa, Monica Bardetta, Liliana Silipigni, Viviana Guida, Simona Paratore, Anna De Gaetano, Ginevra Galletta, Deborah Tavilla, Ilenia Santapaola, Maria Mauro, Virginia Mellera, Jessica Mobilia, Maria Tindara Roberto, Mary Fazio, Emanuela Ronsisvalle) sottoposte ad un provino di recitazione e ballo svoltosi nei locali Stramandino PDK in collaborazione con «L’uomo» by Tino Iorio al cospetto di una giuria tecnica presieduta dallo stesso Berté e comprendente fra gli altri il regista Federico Maio in un’atmosfera coinvolgente e raffinata, nella quale le stesse hanno indossato capi di abbigliamento afferenti al prêt à porter primavera/estate messi a disposizione dallo stesso Stramandino.

Tutte le immagini della manifestazione sono state scattate dal fotografo Mimmo D’Arrigo, il quale le ha inserito nel proprio profilo facebook per la pubblica visione.

 Foti Rodrigo

2 pensiero su “Casting per il nuovo videoclip “Sin tu amor”.”
  1. Un complimento va a Rodrigo, che valorizza le risorse locali. Purtroppo questi non sono grati a ciò che fai.

  2. Grande Rodrigo, sempre primo nella valorizzazione delle personalità della nostra terra. Spero ti siano riconoscenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− 7 = due