OLYMPUS DIGITAL CAMERAUna consegna “speciale”, la dispensa scolastica della scuola di Cardinale si è infatti arricchita di ben 600 rotoli di carta igienica, consegnati giorni fa dal volontario Giovanni Montepaone referente dell’iniziativa “Operazione Scambio” una raccolta straordinaria di indumenti usati,giocattoli e olio vegetale esausto. L’iniziativa in questione si è svolta a Cardinale sabato 21 e domenica 22 novembre ed è stata organizzata dalla scuola di Cardinale, insieme a Città Pulita snc di Rizziconi, l’ANPVI Onlus con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cardinale.

La carta igienica è stata regalata da Città Pulita snc di Rizziconi che da oltre dieci anni recupera questi rifiuti in collaborazione con l’ANPVI ONLUS, Associazione Nazionale Privi della vista e Ipovedenti loro partener. L’iniziativa ha permesso di raccogliere 1.518,3 kg di indumenti usati e giocattoli, 52,7 litri di olio vegetale esausto ed anche di sostenere le attività dell’ANPVI ONLUS. In tempi di vacche magre,dove anche le scuole devono fare i conti con i tagli economici,la fornitura di carta igienica gratuita porta una ventata di positività: << Con i soldi risparmiati – dice Giovanni Montepaone – magari si potranno portare avanti altri progetti per la scuola >>.

Una iniziativa di riciclo e solidarietà, che ha permesso anche di risparmiare soldi al comune,in quanto se questi indumenti e giocattoli usati andavano a finire nella spazzatura oltre ad inquinare l’ambiente, il comune doveva sostenere delle spese per lo smaltimento.Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Cardinale Marra Giuseppe,dal consigliere comunale di maggioranza Marra Gerardo e dall’Ingegnere Nisticò Antonio dell’ufficio tecnico del comune presenti alla consegna.Un grande lavoro di squadra con un solo obbiettivo la solidarietà e l’ecologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3 × tre =