guardavalle-calcioIl primo calcio d’inizio del campionato della 1 categoria è stato fischiato domenica scorsa, 22 settembre per l’ FCD Città di Guardavalle, la squadra ha affrontato la Vigor Lamezia 1919 allo stadio “Nicola Coscia”. I giallo rossi hanno immediatamente mostrato la loro voglia di vincere, la loro determinazione era palpabile.

Al decimo minuto arriva il primo goal, dopo una rapida azione del Guardavalle, degli esterni Pilato e De Masi, una deviazione sbagliata di un giocatore del Lamezia fa passare in vantaggio i padroni di casa.

 

Banner pubbli 10Ma è al 40′ minuto che arriva il pareggio della squadra ospite, Voci riesce ad inserire il pallone tra i pali. Il secondo tempo è caratterizzato da una nuova grinta per i ragazzi di mister Scigliano, diversi gli attacchi nell’area avversaria, brividi per i sostenitori presenti.

 Anche la Vigor Lamezia rientra in campo con una nuova fermezza, che costringe la difesa del Guardavalle a salvare la porta, in modo eccellente, svariate volte.

Ma all’89’ è un rigore dubbio a porre fine alla partita e far vincere i biancoverdi.

A fine partita le parole del capitano, Antonio Tassone, sono state molto positive verso i propri compagni. Si è detto molto soddisfatto di come abbiano affrontato la partita e per come la squadra sia rimasta sempre compatta e unita dall’inizio alla fine, di come non abbiano mai perso di vista l’obiettivo e, di come, si siano spinti al massimo delle loro capacità.

 

Guardavalle – Vigor Lamezia 1919  1-2

 Guardavalle: Mirarchi, Fraietta A., Galati (40’pt Franco), Messineo (45’st Vetrano F.), Cavallaro, Tassone, Sama’ (35’st Pilato A.), Vetrano C. (1’st Vetrano S.), Randazzo (35’st Lombardo), De Masi, Pilato R. In panchina: Bevilacqua, Fraietta G., Morello. Allenatore Scigliano

Asd Vigor 1919: Arcuri, Morelli A., Cittadino, Fabio, Morelli G., Conidi, Buccinna’ (10’st Mano), Matarazzo, Procopio, Voci (47’st Grandinetti), Piacente (37’st Giudice). In panchina: Lanzo, Rocca, De Grazia, Bruno, Perri, Gigliotti. Allenatore Torchia

Marcatori: 11’pt De Masi (G), 35’pt Voci (V); 41’st Mano rig. (V)

Maria Lanciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× 1 = due