I ragazzi di mister Calabrese escono indenni dalla difficile trasferta in quel di Catona. Il pareggio sta un po stretto ai giallorossi che hanno condotto la gara dominando gli avversari, soprattutto nel primo tempo e fallendo almeno quattro palle gol.

La matricola Catona ha dimostrato di essere una compagine di tutto rispetto con un giovane promettente e di sicuro avvenire: Giriolo. Nel primo tempo è il Guardavalle a menare la danza sfiorando più volte la rete del vantaggio, infatti al 12’ minuto Dorato colpisce una clamorosa traversa su un cross pennellato dall’onnipresente Corapi. Altra ghiotta occasione per gli ospiti al 33’ con Riitano che si mangia un gol che sembrava fatto, facendosi parare il tiro da distanza ravvicinata dal bravo Candido.

Dal possibile uno due del Guardavalle, sul finire del tempo è proprio la squadra di casa a “rischiare” di passare inopinatamente in vantaggio su una mischia in area, ma il tempestivo salvataggio sulla linea di porta dei difensori giallorossi evitano un immeritato gol al passivo. Ad inizio di ripresa, sorprendentemente, è il Catona a passare in vantaggio su rigore decretato dall’incerto arbitro Morabito a seguito di un’azione ubriacante del fuori quota Giriolo che viene atterrato in area.

Il penalty viene trasformato, con un imprendibile rasoterra, da Cornaci. Crolla così l’imbattibilità del pur bravo Parrotta che rischia di capitolare dopo qualche minuto, ma riesce ad evitare il raddoppio parando su Zappia lanciato a rete da Cornaci. Gli uomini del mister Calabrese capiscono che con questo Catona c’è poco da scherzare, rinserrano le fila e raggiungono il sospirato pareggio su calcio d’angolo con Dorato che insacca di testa imparabilmente.

A questo punto le squadre si accontentano del pareggio, anche se il Guardavalle avrebbe meritato i tre punti. I restanti minuti trascorrono senza particolari emozioni. Che dire? Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere già in forma, il Catona non avverte il salto di categoria e siamo sicuri che non pochi problemi creerà alle favorite del torneo. Il Guardavalle ha confermato, anche in questa partita, le sue potenzialità. Affidabilità in tutti i reparti con un centrocampo che crea sempre superiorità numerica mettendo sovente in apprensione la difesa avversaria.

A fine partita l’allenatore giallorosso s’è lamentato di alcune decisioni arbitrali che hanno danneggiato, non poco, la sua squadra. “Ma adesso è ora di guardare avanti ed affrontare la prossima gara con la massima concentrazione per evitare sgradite sorprese. Guai a sottovalutare gli avversari”. Si prevede in buon afflusso di tifosi.

Le formazioni scese in campo: 

Catona: Candido , Suraci, Marcianò , Morello , Calarco , Stornello A. , Spanti , Gatto  (66’ Bonadio ), Prestipino  (56’ Zappia ), Cormaci  (86’ Fornello ), Giriolo . All. Barillà.

Guardavalle: Parrotta , Tedesco , Ranieri (83’ Andreacchio), Riitano L.  (65’ Romeo M.), Papaleo , Romeo D.  Corapi, Cuscunà , Dorato , Riitano A. , Staglianò . All. Calabrese.

Marcatori: 50’ Cormaci (rig.), 78’ Dorato.

Arbitro: Morabito di Taurianova (Sorrenti di Taurianova e Mondella di Lamezia).

Ecco di seguito gli atri risultati e classifiche relativi alla terza giornata:

Eccellenza Calabrese – Terza giornata

Domenica   23-09-2012

Risultati

Catona Calcio Guardavalle

1 – 1

Roccella Nuova Gioiese

0 – 0

S.S. Rende Castrovillari

1 – 0

San Lucido Brancaleone

0 – 2

Sersale Paolana

1 – 1

Siderno 1911 Isola Capo Rizzuto

3 – 0

Silana 1947 Bocale Calcio 1983

1 – 0

Soverato V. Calcio Acri

1 – 0

 

Eccellenza Calabrese – Classifica Terza Giornata

Domenica 23 settembre 2012

Squadra

Punti

  Guardavalle

7

  Catona Calcio

7

  Sersale

7

  Silana 1947

7

  Nuova Gioiese

7

  Soverato V.

6

  S.S. Rende

6

  Calcio Acri

4

  Roccella

4

  Bocale Calcio 1983

3

  Siderno 1911

3

  Castrovillari

3

  Brancaleone

3

  Paolana

1

  San Lucido

0

  Isola Capo Rizzuto

0

  Prossimo Turno 4ª Giornata – 30 settembre 2012

 Bocale Calcio 1983  Siderno 1911
 Brancaleone  S.S. Rende
 Calcio Acri  Sersale
 Castrovillari  Roccella
 Guardavalle  San Lucido
 Isola Capo Rizzuto  Soverato V.
 Nuova Gioiese  Silana 1947
 Paolana  Catona Calcio

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


6 − = due